—— WWW.PANASONIC.IT ——————————————————————————————————————————————————————————————

PANASONIC IN ITALIA

Panasonic Italia, filiale Italiana del Gruppo Matsushita Electric Industrial é stata fondata nel 1980 e la sua sede principale é a Milano in Via Lucini, 19, a Roma possiede degli uffici commerciali e di rappresentanza.
Da sempre commercializza prodotti Matsushita, con i marchi Panasonic e Technics, seguendo la filosofia di base della società che pone l’individuo e il soddisfacimento dei suoi bisogni al primo posto degli obiettivi aziendali.

Panasonic Italia impegna oltre 300 persone tra dipendenti e agenti, e grazie ad una distribuzione attenta e capillare i suoi prodotti sono distribuiti da oltre 1.100 punti di vendita tra i più qualificati in Italia. Perseguendo quest'obiettivo, Panasonic Italia si é dotata di una rete commerciale e d'assistenza tecnica capace di essere, per i suoi clienti, un consulente che consiglia, propone e risolve le necessità in termini di prodotti e soluzioni integrate sia per l’ufficio sia per il tempo libero.
In questa fase, Panasonic Italia si sta preparando all’avvento dell’era digitale e multimediale, proponendo sul mercato prodotti innovativi e rivoluzionari in termini di contenuti tecnologici. Attraverso le proprie attività desideriamo favorire lo sviluppo del progresso e il modo rapido in cui i comportamenti e le esigenze crescono, sono da sempre per Panasonic uno stimolo per creare nuovi prodotti adatti per il mercato e per i suoi consumatori.

Matsushita Electric

La Matsushita Electric Industrial é stata fondata nel 1918, quando un giovane di 23 anni, Konosuke Matsushita, aprì un piccolo laboratorio insieme alla moglie ed al cognato per la produzione e la commercializzazione di una presa bipolare che lui stesso aveva progettato.

Oggi, la Matsushita Electric é uno dei più grandi produttori mondiali di Elettronica di Consumo, e la sua gamma di prodotti spazia dai prodotti audio e video, agli elettrodomestici, dai componenti elettronici, alla strumentazione industriale, dalle sofisticate apparecchiature telematiche ai prodotti office automation.

In totale, il gruppo Matsushita comprende 281 societa’ tra fabbriche, società commerciali e laboratori di ricerca, nel mondo lavorano 270.651 dipendenti di cui 116.279 sono impiegati al di fuori del Giappone.

Nel 1933 ha introdotto il “sistema di divisione”, sotto il quale ogni divisione e società sono direttamente responsabili della propria gestione e delle proprie aree di competenza che possono essere la produzione, la ricerca, lo sviluppo, la vendita.

La Matsushita Electric possiede nel mondo 49 laboratori di ricerca dove 26.800 ingegneri lavorano quotidianamente sullo sviluppo di nuove tecnologie. Sono, infatti, 85.116 i brevetti di proprietà attualmente registrati di cui 52.643 in Giappone e 32.473 nel resto del mondo.

Le consociate nel mondo sono 203 in 44 paesi come da schema qui riportato:

ATTIVITA’/TIPO DI SOCIETA’
CONSOCIATE ESTERE

HEADQUARTER

4 (4)

UNITA’ PRODUTTIVE E COMMERCIALI

47 (14)

UNITA’ PRODUTTIVE

94 (22)

UNITA’ COMMERCIALI

39 (29)

UNITA’ DI RICERCA E SVILUPPO

9 (6)

SOCIETA’ FINANZIARIE

4 (3)

SOCIETA’ VARIE

6 (6)

TOTALE

203 (44) paesi

DIVISIONI REGIONALI

NUMERO DI SOCIETA’

AMERICA DEL NORD

32

AMERICA LATINA

13

EUROPA

47

CIS/RUSSIA (ex URSS) E AFRICA

5

ASIA E OCEANIA

68

CINA

38

TOTALE

203

 

I marchi principali della Matsushita Electric sono quattro: PANASONIC, TECHNICS NATIONAL (per i prodotti commercializzati in Giappone, Asia e Africa) e QUASAR

(per i prodotti TV e VTR commercializzata negli Stati Uniti).

————————————————————— © 2000 Panasonic Italia Spa - Via Lucini, 19 - 20125 Milano ————————————————————
——
—————————— Panasonic e Technics sono marchi registrati da Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. All right reserved. ——————————